mercoledì 5 settembre 2012

My nails.

Oggi parlo delle mie unghie! Ho scoperto di avere delle unghie carine e di riuscire a tenerle lunghe quando avevo tra gli 11 e i 12 anni. Prima ero convinta che le unghie lunghe fossero da strega ma poi mi sono ricreduta. E le ho 'ereditate' dalla mia amatissima nonna!
Dunque, all'inizio, quando ancora era una novità per me, le lasciavo crescere all'infinito perchè non si rompevano facilmente e non limandole, la lima per unghie mi dava fastidio e me lo da tuttora ma diciamo che pian piano sono riuscita a sopportare. Quindi la forma era più o meno tonda. Non usavo nacora gli smalti, poichè sono dotata di una pazienza scarsissima non riuscivo ad aspettare quei 5/10 minuti di asciugatura e le poche volte che lo mettevo, a metà dell'asciugatura, lo toglievo con un fazzoletto di carta perchè ne avevo abbastanza. Ho avuto anche difficoltà ( che ho tuttora ) nel rimuovere lo smalto con il solvente, che sian naturale o con alcol mi da fastidio, mi bruciavano le dita, l'ungia si ingialliva e cose varie. Ultimente ne ho trovato uno che mi crea meno fastidio e non ci sono grossi problemi. Beh, ero piccina e avevo tanto tempo da perdere a decorarle con gli adesivi per unghie, disegni vari fatti da me con i pennellini, strass eccetera.
Quando finalmente ho iniziato a stringere i denti e limarle circa tutte i giorni, ho pensato di dar loro una forma quadrata più moderna e accorciarle un pochino, in modo tale che quando un angolino si fosse rotto non si sarebbe notato drasticamente. La decisione di averle più corte l'ho presa prima di tutto perchè mi sembravano più belle e fini e poi perchè nei primi 3 anni di liceo artistico ho lavorato con l'argilla, vi lascio solo immaginare i disastri.
Crescendo il tempo è diminuito ed ho smesso di cambiare adesivi e decori ogni giorno e sono passata allo smalto da solo, senza essere accompagnato da decorazioni varie.
Vi piacciono?


xoxo, V.

13 commenti:

  1. Le unghie lunghe naturali con lo smalto, sono il massimo dell'eleganza e queste foto tue lo dimostrano :-)
    Io avevo delle unghie che facevano schifo e ho fatto la ricostruzione x avere sempre la mano in ordine, ora ho tolto la ricostruzione e fanno ancora più schifo di prima :-)
    Sei fortunata, hai delle belle unghie.

    RispondiElimina
  2. Ciao Vicky, che belle mani!:) Mi piacciono con tutti gli smalti che hai messo:) Un bacio!

    RispondiElimina
  3. che belle mani cara, posso scipparti la clutch borchiata??l'ho cercata disperatamente ma mai la trovai!!! un bacino

    LA MODE OUI C'EST MOI
    FACEBOOK
    BLOGLOVIN
    TWITTER

    RispondiElimina
  4. Ciao.. complimenti per le unghie! Io le mangio a periodi :( sono disperata xD poi crescono, si spezzano e ci ricasco mangiandole! :/

    ho creato un nuovo blog, passa se ti va :D

    http://callofbeautymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Carinissime gioia!

    Kiss
    Ale

    New post!
    www.thelifeseenfromabove.com

    RispondiElimina
  6. thank you for visiting my blog, nice nails coloring. :)

    RispondiElimina
  7. Hi! Super cute nail designs!
    Thank you for your lovely comment on my blog!
    Followning you now:) xx

    RispondiElimina
  8. belli i tuoi smalti ti seguo anche io
    ciao

    RispondiElimina
  9. Che belle multicolor, le ho fatte anch'io poco tempo fa !!

    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  10. mi piacciono tanto... le multicolors sono bellissime.. almeno sono sempre ccordinate.. :) complimenti pe ril blog
    .:magiko:.

    RispondiElimina